Notaio Zingaropoli - © Studio Notarile Annarita Zingaropoli - Milano - Lombardia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notaio Zingaropoli

IL NOTAIO

Il Notaio / Notaio Annarita Zingaropoli

 


Notaio Annarita Zingaropoli



Annarita Zingaropoli nasce a Taranto il 20 marzo 1979.

Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico "Archita" di Taranto, con voto finale di 60/60.

Sin dall’infanzia ha sempre avuto le idee chiare e senza alcuna esitazione si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari, con il desiderio e la forte volontà di diventare notaio e sconfessare i falsi luoghi comuni, lei che figlia di notaio non lo era.

Consegue la laurea il 27 marzo 2002 con votazione finale di 110/110 e lode.

La sua famiglia l’ha sempre appoggiata, assecondando le sue scelte: si trasferisce a Napoli e lì inizia a frequentare i primi corsi notarili e qui ha il privilegio di conoscere e seguire il Maestro Claudio Trinchillo, un grande Notaio, ma prima ancora una Persona di un’umanità ed intelligenza fuori dal comune.

Intrapresa anche la pratica forense, nell’ottobre 2005 si abilita all’esercizio della professione di avvocato, e – a seguito del superamento dell’esame-  le viene assegnata la Toga d’onore dalla Corte di Appello di Lecce per l’elevata votazione conseguita.

Non perde però di vista la meta da raggiungere e, parallelamente, inizia a frequentare la Scuola notarile napoletana del Notaio L. Genghini, il cui modo semplice e pratico di trattare tematiche estremamente complesse l’aiuta a perfezionare il suo approccio allo studio e al tanto temuto concorso notarile, rafforzando ulteriormente la sua volontà di diventare notaio.

Nel 2006 si trasferisce a Milano e inizia a collaborare con uno studio notarile.

Dal 2008, pur non perdendo mai di vista il suo obiettivo, inizia la collaborazione con la law firm Simmons & Simmons di Milano, dipartimento di Real Estate, esperienza che le ha consentito di lavorare in un contesto internazionale e di approfondire le aree tematiche del diritto immobiliare e societario, con un approccio e visione differente rispetto al passato. Continua sempre a studiare in vista del concorso notarile.

Nel 2011 inizia a collaborare con lo Studio legale e tributario CBA di Milano, pur non lasciando mai lo studio propedeutico al concorso e continuando a perseguire il suo "sogno" professionale.

E poi arriva il 2012…l’anno in cui si realizza pienamente, nella vita professionale ma soprattutto nella vita privata: l’11 settembre supera le prove orali del concorso notarile (si posizionerà poi al 21° posto in graduatoria) e, dopo nove giorni diventa mamma, dando alla luce il suo primo figlio.

In data 8 ottobre 2013 si iscrive a ruolo nel Distretto Notarile di Milano.


Ad oggi, esercita la sua attività di notaio nel suo studio, nel centro di Milano.


Curriculum Notaio Annarita Zingaropoli

SEDE E CONTATTI


     Milano
     Via Ricasoli, 2
     T. +39 02-36.63.77.10
     T. +39 02-36.74.83.12
     F. +39 02-36.74.84.61      

       
     Biglietto da visita

DOVE SIAMO
LE GUIDE DEL NOTARIATO
 
Torna ai contenuti | Torna al menu